icon-oasi-menu
Oasi e Parco

23 Ettari di paradiso

Nel cuore della campagna veneziana a ridosso della Laguna di Venezia, il Relais Agriturismo Ormesani trova spazio in una vera oasi naturalistica che conserva il raro ed unico ecosistema di quella parte di laguna che incontra la terra ferma.

Oasi

Nel cuore della campagna veneziana di San Liberale di Marcon, a ridosso della Laguna di Venezia, il Relais Agriturismo Ormesani trova spazio in una vera oasi naturalistica che conserva il raro ed unico ecosistema di quella parte di laguna che incontra la terra ferma.
Acque e terre, piante e animali definiscono la meravigliosa tenuta e la caratterizzano, dando vita ad un vero e proprio percorso naturalistico di tre chilometri tra alberi cespugli e corsi d’acqua che da modo agli ospiti dell’hotel di scoprire le molte essenze e i tanti uccelli che qui hanno il proprio habitat.

01-CF004432 01-CF004443 01-CF005317
02-CF004089-u 02-CF004115 02-CF004446

Il relais

Come la natura è sorprendente anche la struttura del Relais Agriturismo Ormesani: modernissima e high tech, immersa nel verde per godere di tutta la tranquillità dell’oasi. Il corpo centrale dell’hotel, dove sono la reception e il ristorante con la sala colazione, è collegato da un inedito portico agli spazi dedicati alle camere.
Queste si trovano in un edificio sviluppato interamente al piano terra del Relais Agriturismo che riprende il profilo tradizionale degli edifici di campagna reinterpretato in chiave moderna. Minimali e caldi, eleganti e confortevoli: gli interni del relais sono espressione delle nuove tendenze del design italiano.

Il percorso naturalistico


Nel nostro vastissimo Parco di 23 ettari è possibile svolgere un bellissimo percorso naturalistico
basato sulla conoscenza delle specie e delle caratteristiche ambientali tipiche di queste zone umide.

oasi-neutra-mod

3-icona-bici
Fatelo in bici!

E perchè non scoprire questo posto incantevole con un giro in bici? All’interno del parco è GRATIS!
Se invece volete utilizzarla all’esterno: mezza giornata 5 E / giornata intera 10 E

book-oasi-ormesani
 

“Un’oasi nella pianura veneziana”

Azzeruolo, frangola, spincervino e altri arbusti e alberi di quando le campagne venete erano una fitta boscaglia, ritrovati, ripiantati e elaborati (i frutti) in ricette di antica memoria.

Tutto in “Un’oasi nella pianura veneziana. Volumetto con tassonomia, curiosità e ricette a cura e in vendita all’Agriturismo Ormesani.